Perché siamo tanto Fat?

  • Legno massiccio impregnato
  • Buon rendimento a prezzi contenuti
  • Spedizione gratuita*

Montaggio e sicurezza

Istruzioni per il montaggio e realizzazione

Le istruzioni per il montaggio sono spedite insieme al tuo ordine, nel sacchetto accluso contenente le viti. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Provvederemo a inviartelo quanto prima.

In base alla nostra esperienza, il montaggio avviene più velocemente con un altro aiuto e seguendo le istruzioni di montaggio dettagliate: in linea di massima, a seconda della tua abilità e della preparazione di tutti gli strumenti, sono richieste circa 6-8 ore di lavoro per i nostri giochi da giardino più piccoli, senza doverli fissarli nel cemento. Per i giochi da giardino più grandi, ti consigliamo di affidarti a due persone di supporto. A questo punto, dovresti concludere il tutto in 10-12 ore lavorative. Una volta che i tuoi amici ti avranno raggiunto, potrete godervi insieme la fine dei lavori e l'inaugurazione.

Le tavole e i pali montanti sono già tagliati e devono essere levigati solo ai bordi per evitare schegge. Le viti necessarie, incluse di copri-viti, sono comprese nella confezione. Avrai bisogno dei seguenti attrezzi per il montaggio:


Avvitatore

Livella a bolla

Martello di gomma

Squadra per misurazioni

Chiavi a bussola
 

Consigli:Durante il fissaggio delle viti incluse nella confezione, assicurati di utilizzare un bit delle dimensioni giuste, per ridurre il rischio che vengano danneggiate e arrugginiscano prematuramente.
Praticare i fori prima di inserire le viti, al fine di ridurre al minimo il rischio di danneggiare la lega delle viti.

Prima di contattare un servizio per il montaggio, accertati che il tuo ordine sia arrivato completo e che non presenti difetti o danni. In questo modo risparmi tempo, soldi e fatica, e il tuo aiutante può iniziare a lavorare in tutta tranquillità.

I componenti principali, ovvero la struttura del parco giochi, devono essere montati come indicato nelle istruzioni per il montaggio. Qualsiasi modifica a questo modello è a proprio rischio e non solo può avere conseguenze sul tuo diritto alla garanzia, ma può anche mettere in pericolo i tuoi bambini. Molti parchi giochi possono anche essere costruiti in maniera speculare. Ciò significa che le posizioni degli accessori, come ad esempio lo scivolo o la parete per l'arrampicata, possono essere scambiate. Se non sei sicuro se ciò valga anche per la tua struttura, il nostro servizio clienti sarà ovviamente lieto di aiutarti.

Se hai scelto una torre con scivolo onda con attacco dell'acqua, per il montaggio avrai bisogno di un trapano del diametro di 4 mm e della lunghezza minima di 5 cm. Inoltre ti serve della carta vetrata fine, per rimuovere i residui della foratura che si formano sul lato superiore dello scivolo. Per il collegamento servono un tubo da mezzo pollice e una fascetta stringitubo per fissarlo.
Attenzione: tieni presente che solo i nostri scivoli onda da 175 cm, 220 cm e 300 cm sono dotati di un attacco per l'acqua

Sul retro dello scivolo si trova un dispositivo che segna la posizione dell'attacco dell'acqua. Introduci la punta del trapano dal basso attraverso il tubo e comincia a eseguire il foro. Gli spigoli che si formano si possono eliminare usando la punta della testa perforante. I trucioli restanti si possono togliere usando con cautela la carta vetrata fine. Consiglio: usando la carta vetrata non esercitare troppa pressione per evitare graffi sullo scivolo. Quindi avvita il tubo da mezzo pollice al tubo di raccordo e fissalo con la fascetta stringitubo. Adesso potete cominciare a giocare con l'acqua!

Terreno e sistemi di ancoraggio

Idealmente, il tuo parco giochi FATMOOSE andrebbe montato su una superficie piana. Sono molto adatti i terreni erbosi e sabbiosi, con abbastanza spazio per erigere la struttura. Se il fondo è più duro, consigliamo di mettere delle mattonelle anti-trauma.

Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio:
i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.

I sistemi di ancoraggio non sono inclusi con la struttura da gioco e devono essere ordinati a parte. Dai un'occhiata alla pagina dedicata al tuo prodotto: qui troverai indicazioni sul tipo e sulla quantità di sistemi di ancoraggio che consigliamo per la tua struttura.

  •  
    SolidRoot
    Anclaje en ángulo
    SimpleRoot
    Anclaje de tierra
    QuickRoot
    Anclaje de tierra
  •  
    Ancoraggio profilo angolare
    Ancoraggio
    Ancoraggio con bullone
  • Pali quadrangolari e scala di risalita inclinata
  • Adatto a pali altalena?
     
  • Terreno allentato, terreno sabbioso?
    Per favore imposta sempre in concreto
  • Terreno sassoso e sodo?
    Impostazione in cemento opzionale, ma consigliata
     
  • Montaggio-Consigli
    Semplice da montare*
    Ancoraggio cementare
    Semplice da montare*
    Ancoraggio cementare
    Semplice da montare
    Ancoraggio girare o cementare
  • Stabilità
    Estremamente stabile e massima sicurezza
    (Premium)
    Molto stabile e sicuro
    (Premium)
    Stabile e sicuro
    (Standard)

*Raccomandiamo: Il montaggio dal lato interno della struttura. Ancoraggi non visibili dall'esterno

Incassare

Distanza di sicurezza e protezione dalle cadute

Gli ostacoli come alberi, siepi o muri non sono solo un fastidio durante il gioco, ma nascondono anche un forte rischio di lesioni. Perciò consigliamo una distanza di sicurezza di almeno 2 metri intorno a tutto il gioco da giardino, per poter garantire giochi sicuri e spensierati. La distanza si misura dal punto o dal palo montante più esterno del parco giochi o dell'altalena.

Per ridurre il rischio di infortuni, consigliamo di collocare delle mattonelle anti-trauma. Le nostre mattonelle hanno una superficie di 50x50 cm. Consigliamo di mettere almeno

    • 2 pezzi davanti a ogni scivolo
    • 4 pezzi davanti a ogni parete di arrampicata/scaletta
    • 4 pezzi sotto ogni rete o corda per l'arrampicata
    • 4 pezzi sotto ogni scaletta di corda
    • 6 pezzi sotto ogni seduta dell'altalena

  • SurfSwing: 4 pezzi
  • TowerSwing: 12 pezzi

Servizio di montaggio

Attualmente è possibile trovare il nostro servizio di montaggio solo in Germania, in Belgio e nei Paesi Bassi (isole escluse).

Prova a domandare ai tuoi amici e parenti. Forse tra di voi si nascondono uno o due artigiani di talento. Ovviamente, puoi chiedere informazioni anche a fornitori fidati di servizi di giardinaggio e progettazione di esterni. Normalmente, questi offrono anche servizi di montaggio per strutture di gioco per il giardino.