Informazioni sulle categorie di FATMOOSE

chevron-down-solid
chevron-down-solid
È possibile acquistare gli articoli solo online?

Essendo un'azienda che opera esclusivamente online, vendiamo i nostri prodotti solo tramite internet. Nella nostra directory dei rivenditori troverai un elenco di tutte le piattaforme di vendita su cui sono disponibili anche i nostri prodotti, oltre al nostro negozio online. Abbiamo un consiglio segreto per te: dai periodicamente un'occhiata ai nostri canali social, dove ti sorprenderemo regolarmente con fantastici sconti!

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Ci sono cataloghi o dépliant sui giochi da giardino?

Abbiamo a cuore l'ambiente e, per questo motivo, abbiamo rinunciato ai cataloghi cartacei. Nel nostro negozio online trovi tutto quello che cerchi per creare un rifugio unico nel suo genere per i tuoi bambini.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Avete uno showroom?

In questo momento non abbiamo intenzione di allestire uno showroom. Se dovessi abitare nelle vicinanze o passare vicino a noi, vieni pure da noi a dare un'occhiata: abbiamo montato alcuni parchi giochi sul nostro terreno. Ovviamente, puoi visitare anche la nostra pagina dedicata ai Inspiration per farti una prima impressione delle nostre strutture da gioco.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
I giochi da giardino FATMOOSE sono adatti anche per l'uso in luoghi pubblici?

No, tutte le nostre strutture sono pensate solo per l'uso privato.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
È necessaria una autorizzazione edilizia per alcune strutture FATMOOSE?

Dal momento che le normative possono variare non solo in ambito internazionale, ma anche a livello regionale, consigliamo di informarsi sulle linee guida in vigore presso le autorità edilizie o l'ufficio tecnico del proprio comune o della propria città.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quando non utilizzo più il gioco da giardino, come posso smaltirlo?

Dopo avere smontato la struttura, abbi cura che sia smaltita correttamente. Rivolgiti al tuo comune per scoprire dove si smaltisce il legno impregnato.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
È necessario fare manutenzione o controlli periodici delle strutture da gioco FATMOOSE?

Come per qualsiasi prodotto, anche i nostri giochi da giardino possono mostrare segni di usura. Tuttavia, si consiglia di controllare regolarmente la stabilità delle viti, delle tavole e degli accessori del gioco. Puoi trovare ulteriori suggerimenti e informazioni sulla manutenzione nelle istruzioni di montaggio della tua gioco da giardino.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Come posso ampliare la mia struttura da gioco?

Esplora in tutta tranquillità l'offerta del nostro negozio online, dove puoi trovare accessori che possono essere montati senza problemi su ogni struttura. Al momento, i singoli moduli che compongono i parchi giochi non possono essere ordinati separatamente.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quali articoli supplementari dovrei ordinare?

Sicuramente non possono mancare i sistemi di ancoraggio al terreno da incassare nel cemento. Sono indispensabili per far sì che il gioco da giardino abbia la massima solidità possibile e la garanzia di dieci anni sulle parti in legno sia completamente valida. Infatti, la garanzia sopraindicata è valida per tutte le parti in legno acquistate in concomitanza con i sistemi di ancoraggio della nostra compagnia. In tutti gli altri casi, vale la garanzia di due anni prevista dalla legge. Per ulteriori informazioni sulla copertura della garanzia e sulla sua rivendicazione, è possibile consultare la nostra apposita informativa.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quali sono le altezze delle piattaforme disponibili e come posso decidere quale scegliere?

Da FATMOOSE puoi trovare parchi gioco e casette con piattaforme di tantissime altezze diverse. Quale sia il parco giochi che fa al caso tuo dipende sempre anche dai tuoi desideri e da altre circostanze. Il tuo giardino è piuttosto piccolo e i tuoi bambini iniziano sempre a giocare prima con le altalene e le strutture per l'arrampicata? Di solito le torri da gioco con una piattaforma da 90 cm o 120 cm con uno scivolo piccolo sono sufficienti, invece per i bambini più grandi e un divertimento più duraturo consigliamo le piattaforme alte 150 cm o 210 cm.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Dove posso trovare le dimensioni esatte del parco giochi?

L'ultima immagine che trovi sulla pagina dedicata al singolo prodotto ti fornisce tutte le informazioni su lunghezza, altezza e profondità del tuo articolo preferito.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Ogni accessorio va bene per tutti i parchi gioco?

Volanti, binocoli e altri accessori possono essere montati su tutti i parchi giochi e proprio dove secondo te stanno meglio. Tuttavia gli scivoli devono, ovviamente, essere adatti alla piattaforma del tuo parco giochi.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quanti bambini possono giocare contemporaneamente su un parco giochi?

In linea generale non ci sono regole riguardo il numero di bambini che possono giocare su una struttura. Bisogna, tuttavia, tenere presente che le singole piattaforme non devono avere un carico superiore a 100 kg. Gli elementi singoli, come ad esempio l'altalena e lo scivolo, possono sostenere un carico massimo di 50 kg.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quanti chili può sostenere al massimo un parco giochi?

In linea generale, puoi fare riferimenti ai seguenti parametri: le travi trasversali e quelle che sostengono le altalene possono reggere un peso totale di 100 kg, mentre le sedute standard delle altalene sostengono 50 kg. Il carico massimo delle singole piattaforme è di 100 kg.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
È obbligatorio usare le mattonelle anti-trauma?

Poiché gli articoli FATMOOSE sono destinati soltanto a un uso privato, non ci sono disposizioni legislative che obblighino all'installazione delle mattonelle anti-trauma. Tuttavia, se il parco giochi è costruito su una superficie dura, come ad esempio un terreno roccioso, consigliamo di renderlo più sicuro con questi appositi tappetini protettivi in caso di caduta.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Posso fissare l'altalena a un albero?

Naturalmente è possibile, in linea generale. Bisogna avere un ramo robusto che possa reggere il peso e che non presenti ramificazioni, che potrebbero essere pericolose per i tuoi bambini quando si dondolano. Le nostre fascette rotonde per il fissaggio sono la soluzione migliore in questo caso. Tuttavia ricorda che, nel caso in cui tu scelga di montare l'altalena su un altro sostegno, ti assumi tutti le relative responsabilità.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Come bisogna fissare la struttura dell'altalena?

Come per i nostri parchi giochi, anche le travi portanti delle altalene devono essere incassate nel cemento con appositi sistemi di ancoraggio. Sulle singole pagine dedicate ai prodotti puoi scoprire quali sistemi di ancoraggio consigliamo.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Di quanto spazio ho bisogno per un'altalena? Qual è la distanza di sicurezza?

In linea generale, consigliamo di montare l'altalena tenendo una distanza di sicurezza di due metri da altri grandi oggetti od ostacoli.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Quanti chili può reggere una struttura per altalena o un'altalena?

In linea generale, puoi fare riferimento ai seguenti parametri: le travi trasversali e quelle che sostengono le altalene possono reggere un peso totale di 100 kg, mentre le sedute standard delle altalene sostengono 50 kg.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Posso acquistare da FATMOOSE anche la sabbia?

Non è possibile acquistare la sabbia da FATMOOSE. Tuttavia, puoi trovare sabbia da gioco di alta qualità presso tutti i negozi dedicati all'edilizia e al fai-da-te con un buon assortimento.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Perché il coperchio non chiude completamente la sabbiera?

Le piccole fessure tra le assi e tra il coperchio e la struttura prevengono la formazione di muffe, lasciando fuoriuscire l'umidità.

chevron-down-solid
chevron-down-solid
Come prevengo la formazione di funghi e muffe?

Il nostro legno è impregnato in autoclave. Con questo procedimento il legno è trattato sotto alta pressione con un impregnante. Questo non solo protegge il legno dalle intemperie, ma previene anche la formazione di organismi che potrebbero danneggiarlo.
Puoi prevenire anche attivamente la formazione di muffe, estraendo le parti in legno dalla confezione subito dopo la consegna e lasciandole asciugare (almeno 2 giorni) prima del montaggio.